Come installare ed usare DBus World con TruckersMP


Last update: 13 Sep 2022 19:49 UTC
Short link to this article: https://truckersmp.com/kb/1604



Questa guida vi aiuterà col processo di installazione e darà più informazioni su come usare DBus World nei nostri server. Leggete l'intero articolo per configurare tutto il necessario. Alla fine di questo articolo, troverete anche alcune domande frequenti che risponderanno ai dubbi!


Caratteristiche del Client DBus World

Prima, cominceremo con alcune caratteristiche che il Client DBus World offre.

  • Implementazioni di linee bus in gioco
  • Registrazione delle linee guidate
  • Overlay in gioco che mostra informazioni sulla linea

Installazione

Sapere tutte queste informazioni è inutile se non avete installato le risorse necessarie per utilizzarle. Cominciamo quindi con il processo di installazione inidirizzandoci al sito web di DBus World. Se riscontrate problemi con DBus World, potete trovare ulteriori guide nel loro sito qui.

  1. Create un account nel loro sito web: https://dbusworld.com. Se ne avete già uno, accedete al vostro account.
  2. Ora scaricate il Client DBus World.
  3. Una volta scaricato il client, fate partire l'installer e seguite le istruzioni. Assicuratevi di scegliere il corretto percorso. Se non siete sicuri di dove sia installato il gioco, cliccate qui per scoprirlo.
  4. Potete saltare l'installazione di "Basic Content" dato che TruckersMP fornisce tutti i modelli di bus, a meno che abbiate intenzione di usare Dbus World anche in Singleplayer.
  5. Dopo aver installato con successo, potete far partire il client. Potrebbe venirvi richiesto di aggiornare i file DLL telemetry necessari per il funzionamento di DBus World. Dovrete registrarvi nel client, utilizzando le stesse credenziali del sito DBus World. Login
  6. L'installazione e la configurazioni sono ora completati. Una volta aperto il Client DBus World, dovreste vedere questo. DBus World Client

Se richiesto, assicuratevi di installare l'ultimo aggiornamento di telemetry! Per assicurarvi di avere l'ultima versione di telemetry, andate su "Settings" e cliccate su "Download Last Telemetry".


Scorciatoie tastiera

Scorciatoie del Client DBus World

Nel client, potete trovare ed impostare i tasti che volete utilizzare. Potete trovarli in "Settings". Keybindings in Settings

Solo l'impostazione "Change window" è rilevante per l'utilizzo del Client DBus World nei nostri server. Questo passerà tra varie finestre di overlay, come l'introduzione, una tabella oraria, e le informazioni della linea se ne avete iniziata una.

Scorciatoie DBus World in gioco

Ci sono anche due scorciatoie disponibili in gioco per l'overlay. Per cambiarle, seguite questi step:

  1. Aprite il gioco e aspettate che l'overlay di DBus World appaia.
  2. Schiacciate "Delete" (tasto default) per aprire una nuova finestra. "Plugin Manager".
  3. Andate nella finestra "Key Bind", e potrete cambiare entrambe le scorciatoie qui.

È possibile nascondere l'overlay completamente con uno di questi comandi. Il tasto di default è 'End'.

Scorciatoie in gioco Default

Ci sono anche alcune scorciatoie di cui avrete bisogno nelle impostazioni normali di gioco. Sono le seguenti:

  • Apri Finestrino Destro
  • Chiudi Finestrino Destro
  • Apri Finestrino Sinistro
  • Chiudi Finestrino Sinistro

Queste scorciatoie vengono usate per aprire e chiudere le porte del bus. Queste saranno necessarie per far salire i passeggeri nel vostro bus.


Come funziona

Una volta impostate tutte le scorciatoie a vostro piacimento, è giunto il momento di iniziare a trasportare passeggeri!

Per cominciare, fate partire il Client di DBus World prima di aprire TruckersMP. Una volta in gioco, preparate il vostro bus. Se non avete ancora un bus, potete acquistarne uno in qualsiasi concessionario in gioco (ad eccezione dei concessionari nel Regno Unito).

Ora iniziamo una linea nel Client di DBus World.

  1. ALT+TAB per uscire dal gioco e aprite il client.
  2. Selezionate "TruckersMP Bus" come Map.
  3. Decidete e selezionate quale linea desiderate effettuare
  4. Controllate le informazioni della linea e la tabella oraria nella parte destra.
  5. Cliccate su "Start" e la vostra linea verrà generata in gioco. Il client mostrerà ora anche le informazioni della vostra linea.
  6. TAB per rientrare in gioco e dovreste vedere il navigatore con la rotta segnata per voi. L'overlay in gioco mostrerà anch'esso alcune informazioni sulla vostra linea attuale. Starting a Line

Ora potete iniziare ad andare verso la vostra prima fermata per far salire i vostri primi passeggeri. Una volta raggiunta la fermata, vedrete un segnale dove dovrete parcheggiare. Loading Marker

Assicuratevi che le vostre porte siano nel lato dove i passeggeri stanno aspettando. Una volta parcheggiati, aprite le vostre porte usando le scorciatoie precedentemente impostate. Ci sarà anche un messaggio nel vostro route advisor che vi ricorderà di aprire le vostre porte. Ora i passeggeri entreranno nel vostro bus e si siederanno. Passengers Boarding

Una volta che tutti i passeggeri si saranno seduti, ci sarà un messaggio e una voce che vi comunicherà che tutti i passeggeri sono saliti. Ora potrete dirigervi verso la prossima fermata. Alla fine della linea, il vostro lavoro finirà e tutti i passeggeri partiranno.

Potrete poi cominciare una nuova linea ripetendo gli stessi step spiegati sopra.


DBus World Support

Mentre noi forniamo alcune funzionalità di gioco come i passeggeri che salgono, economia in gioco, e altro, DBus World fornisce il sistema delle linee, il client e molto altro. Se riscontrate problemi con il Client DBus World o con le funzionalità base, non esitate a contattare il DBus World Support. Documentation: https://dbusworld.com/docs
Support: https://discord.gg/KtQCeaX


Domande Frequenti

"È possibile guidare una linea personalizzata su TruckersMP?"

  • Sì! È possibile creare delle linee proprie customizzate per la mappa. Potete trovare informazioni a riguardo leggendo il nostro articolo qui.

"Posso guidare più autobus?"

  • In questo momento c'è solo un autobus disponibile in gioco, dato l'enorme quantità di tempo e risorse necessarie per aggiungere un altro veicolo in gioco.

"Perché la parte anteriore del bus è senza collisioni?"

  • La parte anteriore del bus è senza collisioni per essere sicuri che possiate passare per tutti i caselli presenti in gioco. Altrimenti, il punto di attivazione risulterebbe irraggiungibile quando si guida un bus in alcuni caselli. Inoltre, aiuta quando si approcciano bordi alti o dossi.

"Posso creare linee nei server ProMods?"

  • No, al momento questo non è possibile iniziare linee nei server ProMods. Dovete selezionare una linea da "TruckersMP Bus Routes" per fare in modo che funzioni nei nostri server.

"Ho parcheggiato nel segnale bianco per far salire i miei passeggeri, ma loro non salgono?"

  • Quando avete parcheggiato nel posto corretto, assicuratevi di aver aperto le porte.
  • Assicuratevi che le porte siano nel lato giusto per far salire i passeggeri, altrimenti, non vi sarà possibile farli salire.

"Posso usare il bus senza installare DBus World?"

  • Per avere la migliore esperienza di gioco, e per utilizzare al meglio tutte le feature esclusive create per TruckersMP, dovrete installare il Client di DBus World e usarlo con TruckersMP. Questo è il nostro consiglio! Nonostante ciò, è tecnicamente possibile guidare il bus senza utilizzare il client, sebbene senza la possibilità di trasportare passeggeri.

"Posso cambiare il testo del display nel davanti del bus?"

  • Purtroppo non è possibile avere un display con testo personalizzato nel davanti del bus. Ciononostante, potete decidere di rimuovere completamente il testo, se lo desiderate.

"Perché il mio gioco non carica quando seleziono il profilo "DBus"?"

  • Quando giocate a TruckersMP, selezionate il vostro profilo regolare. Il profilo "DBus" installato è inteso solamente per il Singleplayer e quindi incompatibile con TruckersMP.

"Avete altri problemi?" * Vi consigliamo di chiudere il gioco, di controllare le vostre impostazioni DBus World nel client ed assicurarvi che i percorsi siano corretti. Potete anche provare a reinstallare l'ultima telemetry dal Client DBus World. Se riscontrate ancora problemi, controllate qui, oppure contattate il DBus World Support su Discord.