Creare Linee di Autobus Personalizzate


Last update: 15 Aug 11:20 UTC
Short link to this article: https://truckersmp.com/kb/1611



Questo articolo fornirà tutti i passaggi essenziali necessari per imparare a creare le tue rotte da guidare in TruckersMP, oltre a fornire un sacco di consigli e risorse utili per assicurare che questo processo sia più semplice possibile! Al momento in cui vedrai questo articolo, avrai probabilmente già installato il DBus World Client e provato alcune delle nostre linee preimpostate per avere un'idea di come gli autobus sono integrati in TruckersMP. Se non lo hai ancora fatto, puoi avere maggiori informazioni in merito all'introduzione degli autobus qui e anche dettagli su come usare il DBus World Client insieme a TruckersMP qui.

Mentre il nostro team ha creato internamente per te molte linee preimpostate da gustare, con rotte che spaziano attraversando l'intera mappa, comprendiamo che potresti voler creare le tue rotte, magari andando nella tua area preferita o visitando varie fermate degli autobus in un convoglio con gli amici. Questo è il motivo per cui ti forniamo questa guida per rendere più facile possibile il processo di aggiunta delle tue rotte personalizzate!

Prima d'iniziare, è importante menzionare alcuni punti chiave di cui devi essere a conoscenza. Primo, non puoi raccogliere passeggeri ovunque tu voglia nella mappa. Puoi fermarti solo nelle città sulla mappa di SCS che hanno una stazione degli autobus, la quale è una zona senza collisioni. Una lista completa di tutte le città disponibili sarà disponibile di seguito, quindi non ti preoccupare di questo per ora. Secondo, mentre potresti deviare dalla tua tratta in qualunque momento, quando il gioco programma la tua navigazione, esso sceglierà la rotta più diretta e la segnerà con i punti rotta. Questi si aggiorneranno automaticamente durante il viaggio, quindi qualsiasi cambio tu faccia alla tua rotta sulla mappa verrà resettata. In breve, sei libero di deviare, ma sii consapevole che non puoi usare il tuo navigatore per fare ciò. Infine, è importante che tu segua con attenzione i passaggi evidenziati qui, altrimenti è molto probabile che la tua linea personalizzata non funzionerà o non sarà visibile.


Passo 1

La prima cosa che devi fare è decidere una tratta che vuoi creare. Per il fine di questo tutorial, creerò una linea nel Regno Unito da Liverpool a Londra, con fermate a Manchester, Birmingham e Sheffield lungo il percorso. Tieni a mente che puoi fermarti solo in luoghi con una stazione degli autobus dedicata!

Una volta che hai deciso in merito a una tratta, dovrai tracciarla sulla tua mappa, così da poter guidare la tratta ed elaborare le tempistiche. Queste saranno molto importanti più avanti. Una volta che avrai creato la tua linea, il nostro sistema programmerà automaticamente la navigazione, quindi assicurati di segnare la tua rotta con i punti rotta (se ci sono più fermate) alle stazioni degli autobus e da nessun'altra parte! Qui sott c'è un esempio:

Map of the Route


Passo 2

Ora che hai tracciato la tua tratta, prendi nota del numero totale di chilometri e anche dell'orario attuale in gioco. Ora devi semplicemente guidare la tua tratta, in modo tale da elaborare le tempistiche che verranno usate quando aggiungerai la tua linea personalizzata. Se la tua tratta è un semplice da punto A a un punto B, allora registra semplicemente il tempo in gioco (in minuti) necessario dall'inizio alla fine. Comunque se, come la mia tratta d'esempio, hai più fermate, devi registrare il tempo necessario per raggiungere la fermata successiva, così puoi aggiungerlo in seguito!

È importante registrare questa informazione da qualche parte cosicché potrai usarlo più avanti quando aggiungerai la tua linea a DBus World. Un esempio di un buon modo per farlo potrebbe essere il seguente:

Lunghezza totale della tratta = 831 km

  • Da Liverpool a Manchester = 33 minuti
  • Da Manchester a Sheffield = 51 minuti
  • Da Sheffield a Birmingham = 72 minuti
  • Da Birmingham a Londra = 84 minuti

Passo 3

Ora che hai tutti i tuoi tempi e hai provato la tua tratta, siamo pronti! In questo passaggio impareremo come aggiungere la tua linea al DBus World Client, cosicché che tua possa guidare questa tratta su TruckersMP. Prima di tutto, dobbiamo trovare nel tuo computer la tua cartella ‘DBus Client’. Questa è si trova solitamente nella tua cartella dei Documenti, insieme alle tue cartelle ‘Euro Truck Simulator 2’ e ‘ETS2MP’, come qui di seguito:

Image1

Una volta dentro a questa cartella, devi trovare la cartella ‘lines’. Questa dovrebbe essere in cima ai tuoi file e semplice da trovare. Questa cartella è dove puoi trovare tutte le linee che sono selezionabili attraverso il DBus World Client. Nuovamente, l'immagine di seguito dovrebbe essere di aiuto:

Image2

Ora che sei qui, vedrai un numero di file di testo che hanno vari nomi. Tutti questi contengono linee per le varie mappe che possono essere usate con il the DBus World Client. Per rendere questo più semplice possibile, useremo ‘truckersmp’ come base per creare il nostro nuovo file, in cui possiamo aggiungere le nostre linee personalizzate, come vedi di seguito: Image3

Dovrai dunque copiare e incollare questo, facendo click con il tasto destro del mouse o usando ‘Ctrl + C’ e ‘Ctrl + V’ sulla tastiera. Questa cartella dovrebbe ora essere come questa:

Image4

Ottimo, questo è proprio ottimo! Ora puoi rinominare questo file con qualcosa che ti faccia capire cosa fa. Raccomando di scegliere un nome come ‘customroutes’ come ho fatto io. Ora, questo è quello che dovresti vedere nella tua cartella:

Image5


Passo 4

Ora hai creato con successo un nuovo file che ti permette di selezionare una nuova ‘mappa’ in gioco, esso conterrà le tue rotte personalizzate. Comunque, al momento, questo è esattamente la stessa cosa delle linee preimpostate di TruckersMP. Questo è il motivo per cui ora impareremo come aggiungere la tua tratta personalizzata nel file di testo! Per iniziare, apri il tuo file di testo ‘customlines’, dovrebbe apparire come l'immagine sotto:

Image6

Prima di tutto devi decidere come chiamare il tuo pacchetto di linee personalizzate. Questo sarò il nome che selezionerai nella categoria della mappa sul DBus World Client. Per fare ciò, puoi modificare la prima riga del file di testo, dove al momento c'è scritto “TruckersMP Bus Routes”. Per questo scenario d'esempio, chiamerò il mio pacchetto di linee “Stan’s Bus Jobs”. Comunque, questo nome può essere qualunque cosa tu voglia.

Image7

La riga successiva, quella che dice “truckersmp”, determina la mappa su cui giocherai. Dato che stiamo usando queste linee su TruckersMP, è importante che NON cambiamo questa riga, altrimenti creeremo linee per un'altra mappa.

Ora che abbiamo nominato correttamente il file, possiamo rimuovere le rotte che non ci servono. Per fare ciò, semplicemente cancella tutto incluso e dopo ‘2: London > Liverpool (831 km)’. Il tuo file di testo dovrebbe ora apparire come questo:

Image8

Come puoi vedere, ora ti rimane una linea, che puoi usare come modello. Per rendere ciò ancora più semplice, noterai che questa linea rimasta è quella da Liverpool a Londra che ho creato precedentemente. La riga in cima a questa linea è il nome che verrà mostrato nel DBus World Client. Nuovamente, puoi cambiarlo in qualunque cosa tu voglia. Per questo esempio, la nominerò ‘Northern Tour (831 km)’, ma questo può essere qualunque cosa tu voglia! Image9

Sotto a ciò, vedrai i nomi delle fermate lungo la tua rotta, seguiti da una serie di coordinate. Queste coordinate sono i luoghi sulla mappa delle stazioni degli autobus nelle suddette città. L'ultimo numero in ciascuna linea è il tempo in minuti necessario per raggiungere la fermata successiva. Questo è il motivo per cui le tempistiche che abbiamo registrato prima sono molto importanti! Per fortuna, ti forniamo un foglio contenente tutte le coordinate per te da usare, cosicché tu non abbia da cercarle da solo. Puoi accedere a questo foglio cliccando qui.

Guardando questo foglio, potrai vedere che c'è una lista di tutte le coordinate di cui potresti avere bisogno di usare, divise per le loro nazioni in ordine alfabetico. La prossima parte è abbastanza auto esplicativa, dato che devi trovare le città in cui hai in piano di caricare i passeggeri e aggiungi le coordinate al file di testo, sotto al nome della rotta. Nel mio esempio, dovrò trovare le coordinate di Liverpool, Manchester, Sheffield, Birmingham e Londra. Quindi devi copiarle nel file di testo nell'ordine in cui ti fermerai a esse, come ho fatto io qui:

Image10

E ora è rimasta solo una cosa da fare! Vedrai che alla fine di ogni combinazione di coordinate, c'è un pezzo di testo segnaposto che dice “TIME (MINS)”. Ora aggiungeremo i valori che abbiamo registrato in precedenza quando abbiamo guidato la tratta, per poter sostituire questo testo. Facendo ciò, il client saprà quanto tempo ti servirà per raggiungere ogni stazione degli autobus.

Il tempo da una stazione all'altra dovrà essere aggiunta alla fine delle coordinate da cui hai iniziato. Per esempio, il tempo che mi serve per arrivare da Liverpool a Manchester era 33 minuti, quindi lo aggiungerò alla fine della riga ‘Liverpool’ del testo. Il tempo necessario per arrivare da Manchester a Sheffield era 51 minuti, quindi lo aggiungerò alla fine delle coordinate ‘Manchester’. Quando arrivi al luogo finale (in questo caso Londra), puoi segnare la fine della tratta aggiungendo “0” all'ultima sezione, dato che non viaggerai verso un'altra stazione su questa linea. Puoi vedere tutto questo nell'immagine di seguito:

Image11

E questo è quanto… hai aggiunto la tua prima linea! Per favore assicurati di salvare questo file premendo ‘Ctrl+S’ sulla tua tastiera o premendo ‘File’ e quindi ‘Salva’.

Noterai che la tua tratta è contenuta in mezzo a due trattini bassi (_). Se desideri creare più rotte personalizzate, segui lo stesso processo, assicurandoti di aggiungere le linee aggiuntive tra due trattini bassi, come puoi vedere qui:

Image12


Passo 5

Ora che hai creato con successo la tua prima linea personalizzata, potrai selezionarla dal DBus World Client per guidarla in TruckersMP! Per fare questo, innanzitutto apri il tuo DBus World Client quindi avvia TruckersMP normalmente. Una volta che sarai in gioco e pronto a caricare i tuoi passeggeri, usa ‘Alt+Tab’ per ridurre a icona per uscire dal gioco e interagire con il DBus World Client. La prima cosa che devi fare è selezionare la tua mappa, essa verrà mostrata con il nome che le hai dato nel file di testo. In questo caso, ho chiamato la mia “Stan’s Bus Jobs”. Dovrebbe apparire così:

Image13

Dopo puoi spostarti all'elenco a tendina per la selezione della linea al di sotto e cercare il nome della tua linea che hai appena creato. In questo esempio ho nominato la mia linea “Northern Tour (831km)”.

Image14

Una volta fatto ciò, puoi premere “Start” per completare la selezione della tua linea personalizzata e far comparire i tuoi giocatori in gioco, oltre al permettere alla tua rotta di essere programmata automaticamente in gioco. Allo stesso tempo, sentirai un avviso sonoro e il tuo client cambierà per mostrare ciò che segue:

Image15

Puoi anche premere “Show Timetable”, questo ti mostrerà le tempistiche per la tua tratta a cui dovresti puntare di rispettare. Noterai che queste riflettono quei tempi che hai registrato in gioco e aggiunto al file di testo.

Image16

Ed ecco qua! Ora è tutto pronto e puoi procedere a caricare sul tuo autobus i tuoi passeggeri. Dopo aver lavorato per creare la tua linea personalizzata, sarà molto piacevole scendere in strada e goderti il paesaggio. In aggiunta, ora che hai creato una volta una linea personalizzata, la prossima volta che vuoi creare un'altra tratta sarà molto più semplice per te!


Passo 6 (Facoltativo)

Questo passaggio finale è completamente facoltativo e ti mostra come puoi condividere la tua tratta con altre persone, cosicché loro possono godersi la tua tratta personalizzata oppure anche unirsi a te sulla strada per un convoglio. Essenzialmente, per poter condividere la tua linea personalizzata, devi solo fornire agli altri il file di testo “customroutes” che hai creato. Come condividerlo dipende da te, il file di testo può essere inviato al tuo amico tramite Discord, email o anche tramite un link a una piattaforma di storage online, come Google Drive o OneDrive, dove possono scaricarlo.

Se invece stai ricevendo un file da qualcun altro, il processo non può essere più semplice di così! Devi semplicemente scaricare il file di testo e aggiungerlo alla tua cartella ‘lines’, nella cartella del tuo DBus Client. Come in precedenza, questa si trova solitamente nella tua cartella dei Documenti, insieme alle tue cartelle di ‘Euro Truck Simulator 2’ e ‘ETS2MP’. Se hai già alcune linee personalizzate che non vuoi perdere sostituendo il tuo file di testo, puoi semplicemente cambiare il nome del file di testo scaricato per non causare un conflitto di file. Il nome può essere modificato a qualunque cosa tu voglia, come “customroutes2” o “downloadedroutes”.


E questo è assolutamente tutto ciò di cui hai bisogno per creare e condividere linee personalizzate per DBus World su TruckersMP! Spero che questa guida sia stata di aiuto e ti abbia permesso d'imparare come usare le linee personalizzate.

Speriamo che ti diverta usando gli autobus al massimo delle loro capacità su TruckersMP, come risultato dalla nostra partnership con DBus World. Se fai fatica con qualunque cosa in questa guida, sentiti libero di chiedere aiuto nel nostro canale di supporto su Discord dove speriamo che qualcuno possa aiutarti. Se hai qualche feedback riguardante questa guida, sentiti libero di creare un ticket di feedback per contattare il Community Management, dove puoi darcelo e farci sapere i tuoi pensieri.

Abbi cura di te e buona guida in autobus!

Tags

Author

Gianlu_A350's avatar

Gianlu_A350

I love my VTC: EuroItaly Transports

I love TruckersMP: VTC Founder and Translator

I love Airbus: A320, A380 and A350 are the best

I love my friends