Server dedicati per eventi - Configurazione


Last update: 28 Sep 19:56 UTC
Short link to this article: https://truckersmp.com/index.php/kb/1283



Se non l'avete ancora fatto, vi consigliamo di leggere Dedicated Server Event - Request disponibile qui https://truckersmp.com/knowledge-base/article/671. Questo articolo spiega il procedimento di richiesta di un server.

Se state richiedendo un server per eventi, è importante capire le varie opzioni di configurazione a voi disponibili. Questo articolo spiega ogni opzione presentata nella scheda Request Event Server disponibile qui: https://truckersmp.com/event-request/create. Inoltre, vi consiglieremo le opzioni migliori per gli usi comuni.


Configurazione della richiesta dell'evento

Server start date and time and Server stop date and time

Data e ora precise in cui il sistema inizia e interrompe il server. Nella scheda, l'orario è sempre indicato con il fuso orario UTC, ed è quindi necessario fare una conversione al proprio orario locale. Questo è possibile farlo in siti web come https://www.worldtimebuddy.com. Se la vostra richiesta viene accettata, questo campo non potrà essere modificato. Se avete commesso un errore contattate l'Event Management al più presto tramite https://truckersmp.com/feedback.

Displayed name of the event

Questo è il nome del tuo evento e sarà automaticamente preso dalla pagina dell'evento. Questo sarà visibile a tutti nel calendario dei server evento. Il nome dell'evento non deve essere confuso con il nome del server.

Event description

Questo sarà automaticamente preso dalla tua pagina dell'evento. Puoi aggiornare questa sezione in ogni momento

Temporary rules for the event

Questo sarà automaticamente preso dalla tua pagina dell'evento. Puoi aggiornare questa sezione nella tua pagina dell'evento finchè non hai inviato la richiesta del tuo server evento. Se volete aggiungere una nuova regola, oppure creare una eccezione alle regole ufficiali, questa è la sezione giusta dove richiedere tutto ciò. Le regole temporanee sono controllate dall'Event Management. Una regola può non essere approvata se è ritenuta non necessaria o inadatta.

Le regole temporanee più comuni sono:

  • Solo gli Event Staff approvati possono usare le seguenti parole o frasi nei loro player tag; “il tuo tag qui “ o simili.
  • Impersonificare l'Event Staff usando tag sopracitati è proibito.
  • I partecipanti devono trainare un rimorchio. (Tranne per l'Event Staff)
  • Le configurazioni Double trailer, Triple trailer, HCT trailer e Heavy Haul sono proibite. (Tranne per l'Event Staff)
  • Macchine e bus sono proibite tranne per l'Event Staff che mostrano un tag chiaro.
  • Sorpassare è proibito.
  • Pubblicizzare è proibito. (Tranne per l'Event Staff)
  • Free roaming nel server è proibito.
  • I partecipanti devono parcheggiarsi nel loro slot designato. Se non hai uno slot designato devi parcheggiarti nell'area 'Public Parking'.
  • I partecipanti devono lasciare la località di partenza solo quando richiesto in una maniera ordinata (uno ad uno).
  • L'Event Staff può bloccare gli incroci e le strade che si avvicinano agli incroci in modo da dirigire il convoglio.
  • L'Event Staff può parcheggiarsi fuori dai confini. A condizione che sia a terra e non sopra edifici o altri posti inappropriati considerati inadatti dal team di TruckersMP.

Configurazione del Server

Server name (massimo 32 characters)

Il nome del server viene visualizzato nella finestra di selezione del server in gioco. Si dovrebbe scegliere un nome corto e facile da riconoscere. Il nome deve essere rilevante e pulito, poiché verrà visualizzato da migliaia di giocatori nel tempo in cui sarà visibile. Devi evitare di usare emoji e lettere fuori dall'alfabeto latino poiché verrebbero visualizzate incorrettamente nella lista dei server e potrebbero confondere i tuoi partecipanti.

Game

Questo sarà automaticamente preso dalla tua pagina dell'evento. Puoi aggiornare questa sezione nella tua pagina dell'evento finchè non hai inviato la richiesta del tuo server evento.

Maximum of players that can connect to the server

È buona norma allocare il doppio della quantità di partecipanti prevista, altrimenti il server potrebbe riempirsi e nuovi partecipanti non potrebbero connettersi. Si dovrebbe anche considerare che potrebbero essere presenti giocatori, ma che non partecipano all'evento, chiamato anche "free-roaming". Tipicamente il minimo è 100 giocatori ed il massimo è 500. Se credi di aver bisogno di più di 500 slot per il tuo evento, dovresti richiedere questo nella sezione “Comments for Event Management” con le prove necessarie e lavoreremo per fornirti un server che si adatti al meglio al tuo evento. Se il conteggio dei player è considerato troppo alto o basso per i partecipanti aspettati, l'Event Management riserva il diritto di aumentare o abbassare la quantità come considerano necessario.

[CASELLA] Enable AFK kick after 10 minutes

Spuntare questa casella consentirà al sistema automatico di kick di avere effetto sui giocatori inattivi. Ogni giocatore che non si è mosso o che non ha mandato un messaggio negli ultimi 10 minuti riceverà un kick dal server dopo un avviso di un minuto.

È preferibile non abilitare questa funzione se si prevede una sosta più lunga di 10 minuti, per esempio durante un truckfest.

[CASELLA] Enable speed limiter

Spuntare questa casella attiverà un limitatore di velocità di 60/110 km/h in tutto il server. È solitamente sconsigliato per i convogli.

Abilitando le collisioni tra giocatori la velocità verrà automaticamente ristretta a 80/150 km/h. Per non avere alcuna restrizione, deselezionare le collisioni e il limite di velocità.

I limiti nelle città vengono rimossi se il limitatore e le collisioni sono disattivate.

[CASELLA] Enable player collisions

Spuntare questa casella abiliterà le collisioni tra giocatori. È fortemente consigliato averle, a meno che ci sia la necessità di non averne alcuna.

Il comando /fix sarà disponibile ogni 10 minuti se l'opzione è attiva. Se le collisioni non sono attive, non c'è alcun cooldown, e non sarà necessario avere un rimorchio per utilizzare il comando.

[CASELLA] Enable use of cars

Spuntare questa casella consentirà ai giocatori di utilizzare la Skoda Scout.

Gli accessori della polizia sono esclusivi al team di TruckersMP. Non sono disponibili ai giocatori ed è impossibile richiederli.

[CASELLA] Enable live map

Spuntare questa casella renderà il server visibile a siti di map-tracking come TrucekrsMP Map. È fortemente consigliato attivare questa opzione, poiché consente di localizzare in diretta i giocatori.

[CASELLA] Enable ProMods

Spuntare questa casella attiverà Promods - una espansione moddata della mappa. Se non si intende tenere l'evento in ProMods, si consiglia fortemente di non abilitare questa opzione.

Se l'evento è su Euro Truck Simulator 2, tutti i giocatori che si connettono al server, DEVONO avere installata l'ultima versione supportata di ProMods. Se l'evento è su American Truck Simulator. Promods è trattata similarmente ad un DLC della mappa, quindi i giocatori non sono richiesti di avere ProMods installata a meno che non devono guidare in quell'area. Un articolo su come installare ProMods è disponibile qui