Veicoli alternanti - Domande frequenti


Last update: 04 May 2022 18:44 UTC
Short link to this article: https://truckersmp.com/kb/1290



Alternating Vehicles


Veicoli alternanti - Domande frequenti

Con il recente rilascio del primo gruppo di veicoli alternanti, siamo a conoscenza della miriade di domande della community a riguardo, come funzionano e come si ottengono. Questo articolo mira a fare chiarezza sui dubbi e fornire risposte oneste alle domande.


Solo concessionari europei?

Esatto, i concessionari presenti nel Regno Unito e altri paesi con guida alla destra in ProMods non mostreranno i veicoli alternanti e non sarà possibile acquistarli in questi luoghi. Questo è dato dal fatto che la maggior parte dei veicoli ha la guida alla sinistra per via del design di SCS Software e conseguentemente non saranno disponibili laddove si ha la guida alla destra. Abbiamo considerato delle soluzioni ma sarebbe un grande lavoro offrire versioni con guida alla destra di tutti i veicoli e pensiamo sia una limitazione minore se il Regno Unito e altri paesi con guida alla destra non offrono questi veicoli considerando che il numero di concessionari presenti è minore. In futuro, se i veicoli sono disponibili nelle due versioni, potremmo potenzialmente implementarle entrambi.

Perché interni default?

Questa è una delle cose che la community si domanda spesso e vorremmo rispondervi il più fedelmente possibile. Convertire e rendere questi veicoli funzionanti e guidabili è una grande impresa che richiede molto lavoro, considerando anche la quantità di veicoli resi disponibili in futuro. Creare degli interni customizzati per ogni veicolo non è fattibile dato che sono una delle cose più complicate da modellare, e richiederebbe una straordinaria quantità di tempo da parte dell'Add-on Team. Considerando che ogni veicolo è disponibile per 4 settimane, pensiamo che gli interni dei camion e degli Scout già esistenti siano accettabili. Altre caratteristiche uniche come suoni e fisica del motore personalizzati sono alcune delle cose contenute nei veicoli.

Non riesco a cambiare la verniciatura?

Solitamente, è possibile cambiare il colore dei veicoli. Alcuni veicoli potrebbero essere disponibili solo in un colore e non possono essere colorati come anticipato. Questo è dovuto al fatto che i modelli non supportano verniciature personalizzate, perciò sono disponibili solo in una colorazione e non possiamo modificare i modelli di SCS, pertanto non è possibile offrire altre verniciature.

Solo Euro Truck Simulator 2?

Sì, i veicoli sono disponibili solamente in Euro Truck Simulator 2 e non è possibile usarli in American Truck Simulator. I modelli e le informazioni dei veicoli sono contenuti all'interno dei rispettivi file di gioco, e non possiamo semplicemente trascrivere i veicoli perché richiederebbe troppo lavoro di conversione e ad oggi pensiamo non sia necessario. In futuro potremmo aggiungere veicoli in American Truck Simulator (questi saranno unici di ATS), così come per ETS2, tuttavia siamo alla fase iniziale di questo progetto; questi veicoli sono solo per Euro Truck Simulator 2.

Sono un membro Patron ma non posso usare i veicoli Patron?

I veicoli Patron sono disponibili solo per i Patron iscritti al livello Tier 3 - Master Trucker. Il livello in questione sblocca altri vantaggi in gioco come il nome Patron fluttuante colorato, e moneta dorata. Il veicolo Patron è un altro vantaggio in gioco e quindi è disponibile per il Tier 3 per rimanere in linea con gli altri benefici elencati nella pagina Patron. Utilizzare un veicolo Patron senza una iscrizione attiva al Tier 3 risulterà in un autokick dal server.

Se siete un Master Trucker ma non riuscite comunque a vedere i veicoli Patron in gioco, visionate questo articolo oppure dirigetevi al nostro Server Discord per ricevere assistenza.

C'è un volante sotto al veicolo?

Potreste notare uno strano volante / colonna sotto il veicolo quando lo si visiona nei menu del gioco. Se mettete in pausa il gioco, o andate in un concessionario, lo potrete notare. Possiamo farci poco a riguardo, dal momento che i veicoli sono basati sullo Scout e a causa di limitazioni riguardanti le modifiche dirette ai modelli dei veicoli, non possiamo correggerlo. Il bug non appare in gioco mentre si guida e non ha alcun effetto sulla performance dei veicoli. Considerando che appare solamente nei menu, si tratta di una cosa minore e i veicoli non ne sono affetti.

Posso prendere passeggeri?

Questi nuovi veicoli sono simili agli attuali Scout e perciò si possono solamente guidare. Non è possibile effettuare consegne o portare passeggeri. Creare consegne compatibili sarebbe complicato poiché le consegne nel gioco sono disegnate attorno alconcetto di ritirare dei rimorchi e dal momento che tutto ciò non si farebbe con certi veicoli, sarebbe difficile da implementare. Questi veicoli non sono aggiunti per effettuare consegne, bensì per guidarli e divertirsi.


Se avete altre domande, non esitate a dirigervi nel nostro Server Discord e chiedere nel canale #support - un membro della community o dello staff sarà lieto di aiutarvi.

Apprezziamo tutti i feedback riguardo il progetto, non esitate a creare un ticket di feedback al Community Management attraverso il sistema di feedback.

Godetevi i veicoli!