Server dedicati per eventi - Configurazione


Last update: 01 Nov 2021 06:39 UTC
Short link to this article: https://truckersmp.com/kb/1283



Se non l'avete ancora fatto, vi consigliamo di leggere Server dedicati per eventi - Richiesta disponibile qui https://truckersmp.com/knowledge-base/article/1282. Questo articolo spiega il procedimento di richiesta di un server.

Se state richiedendo un server per eventi, è importante capire le varie opzioni di configurazione a voi disponibili. Questo articolo spiega ogni opzione presentata nella scheda Request Event Server disponibile qui: https://truckersmp.com/event-request/create. Inoltre, vi consiglieremo le opzioni migliori per gli usi comuni.


Configurazione della richiesta dell'evento

Server start date and time and Server stop date and time

Data e ora precise in cui il sistema inizia e interrompe il server. Nella scheda, l'orario è sempre indicato con il fuso orario UTC, ed è quindi necessario fare una conversione al proprio orario locale. Questo è possibile farlo in siti web come https://www.worldtimebuddy.com. Se la vostra richiesta viene accettata, questo campo non potrà essere modificato. Se avete commesso un errore contattate l'Event Management al più presto tramite https://truckersmp.com/feedback.

Displayed name of the event

Questo sarà visibile a tutti nel calendario dei server in https://truckersmp.com/event-request a meno che si abbia spuntato la casella The event is private and thus, no details will be shown publicly. Il nome dell'evento non deve essere confuso con il nome del server.

Link to TruckersMP Event Page

Un link obbligatorio alla pagina del Sistema di Eventi di TruckersMP per il vostro evento che mostra il numero di partecipanti. Questo è necessario per capire se un server sia necessario. Tipicamente, un organizzatore di eventi deve regolarmente raggiungere 100 partecipanti agli eventi recenti.

Event description

Qui potete scrivere le informazioni sull'evento, se è espansivo o breve. Questo serve a noi e alla community per capire qual è lo scopo dell'evento e cosa è richiesto ai giocatori per poter partecipare.

Temporary rules for the event

Se volete aggiungere una nuova regola, oppure creare una eccezione alle regole ufficiali, questa è la sezione giusta dove richiedere tutto ciò. Le regole temporanee sono controllate dall'Event Management. Una regola può non essere approvata se è ritenuta non necessaria o inadatta.

Le regole temporanee più comuni sono:

  • L'Event Staff può bloccare gli incroci per guidare il convoglio.
  • L'Event Staff può sorpassare solo nelle strade dove è presente una barriera centrale. La manovra di sorpasso non può essere fatta da più di due Event Staff contemporaneamente.
  • L'Event Staff può guidare contromano, in ottemperanza alla regola precedente.
  • Il Free-roaming è vietato nel server.
  • Le auto possono essere utilizzate esclusivamente dallo Staff.
  • Il parcheggio al di fuori dai limiti è permesso allo Staff, purché sia un luogo sicuro per es. non in cima ai palazzi.
  • È richiesto un rimorchio per partecipare.

Header image of the event

Un banner personalizzato che apparirà nella parte superiore della pagina web dell'evento. File accettati: gif, jpeg, jpe, jpg, png · Dimensione massima: 4MB · Dimensioni consigliate: 1920x500

[CASELLA] The event is private and thus, no details will be shown publicly

Spuntare questa casella nasconde tutti i dettagli dell'evento, incluso il Displayed name of the event nel calendario eventi. Solo l'organizzatore e lo Staff di TruckersMP può visualizzare i dettagli dell'evento. Questo è utile quando non si vuole ancora mostrare l'evento alla community o quando si vuole tenerlo privato,


Configurazione del Server

Server name (massimo 32 characters)

Il nome del server viene visualizzato nella finestra di selezione del server in gioco. Si dovrebbe scegliere un nome corto e facile da riconoscere. Il nome deve essere rilevante e pulito, poiché verrà visualizzato da migliaia di giocatori nel tempo in cui sarà visibile.

Game

Basta selezionare ETS2 (Euro Truck Simulator) o ATS (American Truck Simulator) a seconda di quale gioco si tratta.

Maximum of players that can connect to the server

È buona norma allocare il doppio della quantità di partecipanti prevista, altrimenti il server potrebbe riempirsi e nuovi partecipanti non potrebbero connettersi. Si dovrebbe anche considerare che potrebbero essere presenti giocatori, ma che non partecipano all'evento, chiamato anche "free-roaming". Tipicamente il minimo è 100 giocatori ed il massimo è 1000.

[CASELLA] Enable AFK kick after 10 minutes

Spuntare questa casella consentirà al sistema automatico di kick di avere effetto sui giocatori inattivi. Ogni giocatore che non si è mosso o che non ha mandato un messaggio negli ultimi 10 minuti riceverà un kick dal server dopo un avviso di un minuto.

È preferibile non abilitare questa funzione se si prevede una sosta più lunga di 10 minuti, per esempio durante un truckfest.

[CASELLA] Enable speed limiter

Spuntare questa casella attiverà un limitatore di velocità di 60/110 km/h in tutto il server. È solitamente sconsigliato per i convogli.

Abilitando le collisioni tra giocatori la velocità verrà automaticamente ristretta a 80/150 km/h. Per non avere alcuna restrizione, deselezionare le collisioni e il limite di velocità.

I limiti nelle città vengono rimossi se il limitatore e le collisioni sono disattivate.

[CASELLA] Enable player collisions

Spuntare questa casella abiliterà le collisioni tra giocatori. È fortemente consigliato averle, a meno che ci sia la necessità di non averne alcuna.

Il comando /fix sarà disponibile ogni 10 minuti se l'opzione è attiva. Se le collisioni non sono attive, non c'è alcun cooldown, e non sarà necessario avere un rimorchio per utilizzare il comando.

[CASELLA] Enable use of cars

Spuntare questa casella consentirà ai giocatori di utilizzare la Scout.

Gli accessori della polizia sono esclusivi allo Staff di TruckersMP. Non sono disponibili ai giocatori ed è impossibile richiederli.

[CASELLA] Enable live map

Spuntare questa casella renderà il server visibile a siti di map-tracking come https://ets2map.com. È fortemente consigliato attivare questa opzione, poiché consente di localizzare in diretta i giocatori.

[CASELLA] Enable ProMods

Spuntare questa casella attiverà https://promods.net - una espansione moddata della mappa per Euro Truck Simulator 2. Se non si intende tenere l'evento in ProMods, si consiglia fortemente di non abilitare questa opzione.

Tutti i giocatori che si connettono al server, DEVONO avere installata l'ultima versione supportata di ProMods. Un articolo su come installare ProMods è disponibile qui: https://truckersmp.com/kb/614