Informazioni per i candidati


Last update: 07 Jan 13:22 UTC
Short link to this article: https://truckersmp.com/kb/1465



Ciao a tutti!

Questo articolo è una guida per i candidati o gli individui interessati che vogliono ottenere maggiori informazioni su come funziona il nostro processo di assunzione e come puoi diventare un membro dello staff del nostro team. Se non ti sei ancora candidato a una posizione, ci sei quasi visto che avrai informazioni su come inviare una candidatura, quali requisiti abbiamo, quali sono i passi successivi e come potresti avere successo con la tua candidatura, come pure il motivo per cui non è così male se non riesci a ottenere il lavoro al primo tentativo.


Veloce panoramica e concetti principali:

  • Quali titoli e abilità devo avere prima di candidarmi?
  • Come funziona il processo di reclutamento?
  • Come funziona il sistema di candidatura?
  • Come funziona un colloquio?
  • E le mie capacità in Inglese?
  • Dove trovo maggiori informazioni?
  • Come posso prepararmi adeguatamente?

Essere un membro del nostro team significa stare al passo con molte aspettative e abilità perché una volta che finirai la tua preparazione, a volte dovrai lavorare con vari altri giocatori o su molti progetti allo stesso tempo dunque certe qualifiche e requisiti sono necessari. Questo è il motivo per cui il nostro team esamina se i candidati hanno queste abilità e idealmente poter divertirsi con il loro lavoro più a lungo possibile. Inoltre essere parte di una community online e di un team dello staff significa che dovresti essere in grado di seguire il modo in cui lavoriamo, i nostri requisiti di attività e le aspettative inoltre tentiamo di assicurarci di formare delle squadre che possano lavorare al meglio dell'efficienza e con le appropriate qualifiche/abilità sui nostri progetti.

Ci sforziamo molto durante le sessioni di allenamento dove simuliamo delle situazioni all'ordine del giorno oltre a situazioni possibili e puoi immaginare che tutto questo necessita di molto tempo. Affinché tutti abbiano un guadagno da questo sforzo, ci assicuriamo che la probabilità di successo della preparazione sia al massimo e alla fine i manager sanno che la maggior parte dei candidati che partecipano alla preparazione lavoreranno in TruckersMP anche in futuro perché altrimenti non terremmo i posti disponibili occupati. Ovviamente, vogliamo anche evitare che tu come candidato utilizzi del tempo per la preparazione e non lo concluda con un risultato positivo.

Per concludere, poiché alcune aspettative potrebbero essere piuttosto alte, esaminiamo gli individui più dettagliatamente possibile prima che si uniscano e per farti sapere che avrai un'alta probabilità che andrà bene. Inoltre, abbiamo vari team con requisiti speciali come dell'esperienza precedente nel settore a cui ti stai candidando e requisiti legali come il limite d'età.


Quali qualifiche dovresti avere come parte del nostro team

  • Potenza della concentrazione: Questo è abbastanza ovvio e una qualifica molto importante quando si lavora con noi, se possibile anche durante periodi lunghi e se devi lavorare su più progetti allo stesso tempo dato che accadrà spesso. Dovresti sempre tenere la panoramica, non toglierti dalla tua concentrazione, ecc.

  • Ritenzione: Durante le tue sessioni di allenamento come pure dopo esse, per esempio quando ricevi feedback costruttivi o suggerimenti per migliorare.

  • Capacità in Inglese: Dovresti essere in grado di usare fluidamente l'Inglese e in modo sicuro durante conversazioni scritte. Ciò non significa che devi essere sopra la media o che tu debba dimostrare le tue capacità in Inglese con un test per madrelingua ma che dovresti essere in grado di esprimerti velocemente e rimanendo comprensibile agli altri. Sarà anche la lingua che devi usare giornalmente dato che le conversazioni tra membri dello staff avvengono principalmente in Inglese, con gli amici o al di fuori dei canali in Inglese a volte anche nella tua lingua madre e magari hai un leader/manager che parla la tua stessa lingua, comunque, ci aspettiamo che tu faccia e risponda alle domande senza problemi in Inglese. Questo verrà trattato anche più avanti.

  • Multitasking: Alcune situazioni richiedono che tu debba avere a che fare con più compiti in un breve periodo di tempo, mantieni la calma e occupati di essi nel modo opportuno. Probabilmente hai notato che la nostra mod è abbastanza popolare e che il numero di giocatori aumenta regolarmente. Certo, ciò non avviene a un livello costante ogni giorno e a ogni ora e gestire questa dinamica è un'abilità che dovresti portare con te come candidato.

  • Capacità di organizzazione: A volte devi lavorare con più cose allo stesso tempo e perciò è sensato che tu abbia un'idea di come poter strutturare i tuoi compiti, il tuo modo di lavorare, il tuo stile di apprendimento. Anche questo è molto importante.

  • Motivazione al successo: Sei interessato nel raggiungere i tuoi obiettivi e finire i tuoi compiti opportunamente. Hai lo scopo che le cose che fai abbiano un risultato positivo e che la quantità non è tutto per te.

  • Motivazione: Dovresti informarti in merito alla posizione per cui vuoi candidarti e mostrare abbastanza motivazione. Per favore usa il forum per informarti sulla struttura del nostro team, i nostri requisiti e le posizioni disponibili.

  • Personalità di profilo bilanciato: Cerchiamo personalità bilanciate. Se dai un'occhiata ai nostri membri dello staff, noterai che la maggior parte di loro non sono stravaganti o estroversi ma nemmeno persone schive, la maggior parte di essi hanno personalità bilanciate e questo è esattamente ciò che cerchiamo.

  • Lavoro di squadra: Molto importante! I nostri membri dello staff lavorano sempre insieme e devono fidarsi l'un l'altro. Probabilmente dalla tua vita di tutti i giorni conosci un altro tipo di lavoro di squadra perché, spesso il lavoro viene diviso fra te e altri ma la comunicazione e la connessione sono sempre necessarie per raggiungere obiettivi come una squadra.

Le capacità elencate sopra sembrano molto impegnative e a volte non sai se ne hai o meno una perché non hai bisogno di queste capacità con regolarità. Per questo motivo, non c'è nulla di male nel cercare di candidarsi anche se non hai tutti i requisiti sopra o se non sei completamente sicuro di averli.


Come funziona il processo di reclutamento?

  • Tu invii una candidatura nel nostro sito.

  • Noi controlliamo il tuo account e la tua richiesta negli aspetti dei nostri requisiti generali.

  • Se soddisfi tutti i requisiti, la tua richiesta sarà segnata come "Under review" e poi esaminata dalla direzione del team in cui ti stai candidando.

  • Dopo aver preso una decisione, possiamo rifiutare la tua candidatura oppure ti inviteremo al colloquio. Durante questo colloquio, controlleremo i tuoi prerequisiti di prestazione, qualifiche e la motivazione per il lavoro.

  • Se siamo convinti da te e dalle tue capacità, procederemo con l'inserimento. Dopodiché, alcuni team richiedono che tu passi attraverso un allenamento mentre altri no. Alcune volte, devi superare anche alcuni test con situazioni all'ordine del giorno che imparerai durante le sessioni di allenamento.

  • Una volta che finisci il tuo allenamento, sarai promosso a membro a pieno titolo del nostro team, mentre alcuni dipartimenti hanno ancora dei periodi di prova di alcune settimane prima che tu ottenga tutti i permessi. Durante questi periodi di prova, il tuo lavoro verrà osservato e riceverai un feedback su come puoi migliorare. Non appena sarai un membro a pieno titolo del nostro team, il tuo lavoro sarà sempre controllato regolarmente dai leader o manager del tuo team e spesso riceverai dei feedback in merito al tuo lavoro.

Dove trovo i requisiti specifici a ciascun team?

Prima di tutto, è sempre importante sapere quando puoi candidarti perché è possibile solo se stiamo cercando membri dello staff. La fonte corrente per questo è sempre https://truckersmp.com/recruitment e https://forum.truckersmp.com/index.php?/forum/211-recruitment/. Su entrambi i siti, troverai sempre le posizioni per cui stiamo assumendo e i requisiti specifici a quel team. Devi solo aprire la pagina, scegliere il team a cui sei interessato e leggere la descrizione della posizione con tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Quali requisiti specifici all'account abbiamo?

  • Ci aspettiamo che tu non abbia ban attivi e non più di 3 ban negli ultimi 24 mesi, come pure un buon comportamento su altre piattaforme (come Discord o il forum della nostra community). Non faremo eccezioni a meno che non ci siano circostanze speciali. La ragione è semplicemente che in quanto membro dello staff sei la faccia del nostro progetto e i giocatori dovrebbero prendere esempio da te. Sebbene molti di voi ne sono già consapevoli, spesso ci viene chiesto che cosa sono i ban attivi: 12 mesi dopo che il tuo ban è scaduto, il colore del tuo ban cambierà da verde a giallo e in tal caso puoi essere certo che il tuo ban è inattivo (puoi controllare ciò sul tuo profilo di TruckersMP). Questo è conosciuto anche come periodo di riflessione.

  • Anche l'essere proprietario di altri profili con ban attivi o più di 3 ban negli ultimi mesi porterà a un rifiuto.

  • Dovresti essere membro di TruckersMP da almeno 12 mesi e registrato sul forum da almeno 1 mese al momento della candidatura.

  • Mostrare attività sul forum o sul nostro server Discord è necessario (interazione nella community). Le tue capacità in Inglese non dovrebbero essere mancanti nemmeno qui.

  • Dovresti soddisfare i requisiti specifici al team in merito al tuo profilo, es. un altro livello di attività sul forum quando ti candidi per la posizione di Forum Moderator.


Se hai qualche domanda, non esitare a contattarci tramite feedback o semplicemente inviandoci un messaggio sul forum o su Discord.


E le mie capacità in Inglese?

Il nostro primo consiglio se riceviamo questa domanda è sempre che devi essere onesto con te stesso su quanto sia buona la tua conoscenza di questa lingua. Dovresti essere grado di comunicare in modo sicuro durante conversazioni testuali senza aver bisogno di un traduttore per tutto ciò che scrivi mentre usarlo per dare un'occhiata per alcune parole non è un problema. Se devi usare un servizio di traduzione per scrivere la tua candidatura o le risposte al colloquio, allora avrai molte difficoltà nel team - pertanto, non procederemo per darti una posizione se si scopre che usi un traduttore. Non devi usare l'Inglese in conversazioni verbali dato che non ti forziamo nella maggior parte delle nostre divisioni a unirti ad alcuna stanza vocale a meno che tu non lo desideri. Apprezzeremmo se includessi alcune frasi riguardanti le tue capacità in Inglese nella tua candidatura, ad esempio per/da quanto hai studiato/stai studiando la lingua a scuola, se hai un certificato per la lingua inglese, da dove hai ottenuto le tue capacità in Inglese e come le valuteresti (o la tua stima tra 1 e 5 o fornendo un livello, es. in base al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue). Questa sarà la lingua che dovrai usare principalmente dal primo giorno come membro dello staff.


Come funzione il sistema di candidatura?

form

Alcune delle cose che abbiamo citato in questo articolo saranno oggetto di alcune domande. Chiaramente, devi inserire il tuo nome, dove vivi e il tuo fuso orario. Inoltre, devi valutare le lingue che parli come è stato detto precedentemente. Dopodiché, vogliamo che tu risponda a una domanda personale. Fondamentalmente puoi citare qualunque cosa tu pensi sia importante e fino a qualunque punto tu voglia ma degli esempi sono la tua carriera o a quale livello scolastico sei, la tua vita quotidiana, come gli altri ti descriverebbero come persona e alcune delle tue caratteristiche, così sappiamo alcuni aspetti della tua estrazione sociale. Le prossime domande si concentrano di più sulla posizione alla quale ti stai candidando, in particolare la tua motivazione, esperienza, il tempo che puoi dedicare al team, quali informazioni hai in merito al ruolo, ecc. Dovresti essere più dettagliato possibile quando rispondi a queste domande perché sono abbastanza importanti quando esaminiamo la tua candidatura. Alla fine della schermata, troverai anche uno scenario inerente alla posizione a cui ti stai candidando per dimostrarci quanto sei a conoscenza di certe situazioni, come affronti un problema, se hai le capacità che richiede la posizione e così via. Comunque, ogni modulo di candidatura può essere diverso in base al team a cui ti stai candidando. Non appena avrai presentato la tua candidatura, la esamineremo appena possibile e, entro alcune settimane, riceverai una risposta con la nostra decisione finale. Se raggiungerai il passaggio successivo, la tua candidatura sarà posta sulla lista d'attesa per un periodo indefinito di tempo e appena saremo disponibili, ti ricontatteremo per pianificare un colloquio. Tuttavia, non vogliamo approfondire ulteriormente questo argomento perché otterrai tutte le informazioni di cui hai bisogno non appena avrai raggiunto questo passaggio.


Cosa succede durante il colloquio?

Verrai invitato al colloquio che è (nella maggior parte dei casi) una conversazione testuale con i manager del team per il quale ti stai candidando. Controlleremo le tue qualifiche e le tue capacità e proveremo a conoscerti meglio. Le domande che potrebbero esserti fatte sono - quelle più comuni - “Per favore dicci i tuoi punti di forza e debolezza” o “perché dovremmo scegliere te invece di qualcun altro?”. Poi tocca a te essere onesto ma cerca di convincerci con buone risposte che soddisfino le nostre aspettative. Non dovresti cercare le risposte su internet e fare copia-incolla ma a volte è un beneficio informarti in anticipo sulle domande più frequenti e pensare ad alcune idee che potrebbero portarti a una risposta. Avrai sufficiente tempo per rispondere alle nostre domande dato che non c'è fretta, comunque, potrebbe risultarti difficile rispondere a questo tipo di domande se non sei preparato.

Questo lo sappiamo grazie alla nostra esperienza: se stai avendo difficoltà e cercando per qualunque risposta possibile perché non sai cosa rispondere, non sarai convincente agli altri. Ci saranno altre domande sulla tua personalità, quindi è meglio che ti prenda del tempo prima che iniziamo con il colloquio per raccogliere alcune idee che hai perché chiunque è in grado di rispondere a domande di questo tipo, alcuni necessitano di un po' di tempo in più e hanno bisogno di pensarci più a lungo, altri no. Durante un colloquio, tuttavia, non dovresti pensare a lungo su di te, dovresti sapere già le informazioni più importanti e quindi presentarci la tua risposta. Questo è un esempio di come può essere il primo colloquio, ovviamente, faremo anche alcune domande in merito alla posizione a cui ti stai candidando e perché saresti una buona aggiunta a quel team. La durata del colloquio può variare visto che non facciamo sempre le stesse domande e alcuni candidati necessitano di più tempo per rispondere ma potrebbe durare circa un'ora su un server Discord speciale creato per i colloqui.

Dopo il colloquio, discuteremo nel dettaglio della tua candidatura e del tuo colloquio e se tutto è a posto, riceverai un messaggio di “Benvenuto a bordo!” e procederemo con il tuo inserimento. Dopodiché, a volte devi passare attraverso un allenamento oppure un periodo di prova nel quale il tuo lavoro verrà osservato dai tuoi team leader. Devi dare prova che sei la persona che stiamo cercando e una volta che i manager diranno che sei pronto, verrai promosso alla posizione a pieno titolo con tutti i permessi di cui hai bisogno.

Vogliamo inoltre dirlo perché è sempre importante per noi, non c'è competizione tra i candidati nel nostro processo di assunzione. Siamo contenti di ogni persona che ha le capacità e per ogni candidato con il quale procediamo e vogliamo sempre che lavoriate insieme, non l'uno contro l'altro. Non si tratta di usare olio di gomito e provare di tutto per essere migliori degli altri perché così non puoi realizzare compiti di lavoro di squadra e di conseguenza, non puoi lavorare in alcuno dei nostri team. TruckersMP significa lavoro di squadra sia nell'immagine generale sia in ogni dipartimento.

Come detto in precedenza, alcuni team richiedono anche che tu superi un test dopo le tue sessioni di allenamento nel quale devi pensare fuori dagli schemi oppure solo rispondere a domande in merito al tuo lavoro quotidiano per vedere se hai recepito tutto e che sei pronto ad affrontare l'impresa. Avrai del tempo più che sufficiente per rispondere a tutte le domande e se non sei sicuro su qualcosa, puoi sempre chiedere al tuo team leader. Se superi il test, verrai promosso dai tuoi manager.


Come posso prepararmi adeguatamente?

Dopo aver letto tutto quello che è scritto sopra, probabilmente di chiederai cosa significa tutto ciò per te e come puoi prepararti a tutto. Se già stai leggendo questo articolo di conoscenze base, questo è un ottimo primo passo per te per ottenere più informazioni sul nostro processo di reclutamento. Il passo successivo è che cerchiamo sempre di essere avvicinabili: invia un ticket di feedback, inviaci un messaggio privato - questo è ciò per cui siamo qui. Inoltre non vogliamo dirti cose senza senso perché non abbiamo motivo per farlo dato che abbiamo un grande interesse che tu ti candidi e diventi parte del nostro team. In aggiunta, non diventare matto.

Sappiamo che ci sono voci di persone che sono fuori dal team o che sono state rifiutate ma se vuoi sapere come funziona realmente, provalo te stesso. Vogliamo che tu abbia anche un guadagno dall'essere membro del nostro team e queste voci porteranno solo alla confusione. Tutto è più semplice se mantieni la calma e non ti preoccupare troppo di questo. Come già detto, è importante anche che ti prepari prima che ti invitiamo a un colloquio, ad esempio ci sono siti web che ti forniscono informazioni gratuite o test di personalità. Prenditi alcune ore e preparati e non dovresti preoccuparti troppo. La stessa cosa vale per le tue capacità in Inglese che spesso vengono sottovalutate da alcuni candidati. Il tuo Inglese è una delle poche cose per cui ti puoi preparare e che puoi valutarti onestamente da solo. Per favore sfrutta anche l'opportunità per informarti in merito alle nostre posizioni.

Controlla le descrizioni delle nostre posizioni, contattaci, stai in contatto con membri della posizione a cui ti stai candidando che ti possono dire qualcosa della loro esperienza nel nostro team e così via. Abbastanza stranamente, noi siamo sempre felici se qualcuno ci bombarda di domande e vogliamo che tu sia informato e che tu sappia cosa stiamo cercando di realizzare.


Detto ciò, voglio ringraziarti per la tua attenzione e il tuo tempo. Se hai domande, sentiti libero di contattarci tramite feedback o inviarci un messaggio privato sul forum o su Discord. Siamo sempre avvicinabili e non vediamo l'ora di rispondere alle tue domande.

Grazie per la lettura, buona giornata e buona fortuna!

Tags

Author

Gianlu_A350's avatar

Gianlu_A350

I love my VTC: EuroItaly Transports

I love TruckersMP: VTC Founder and Translator

I love Airbus: A320, A380 and A350 are the best

I love my friends