Come utillizzare il sistema di appello & domande frequenti


Last update: 03 Oct 2021 18:48 UTC
Short link to this article: https://truckersmp.com/kb/1411



Passo 1

Entrando nel sito, vedrete una notifica rossa che vi avvisa del vostro ban attivo incluso il motivo, prova, durata del ban, e l'opzione di appellare il ban.

img


Passo 2

Offriamo ai nostri utenti la possibilità di contestare il proprio ban tramite il sistema di appello. Tuttavia, vi chiediamo di farlo solo se avete un motivo valido. Il primo passo è controllare la prova e vedere se il ban è giustificato. Le regole violate vengono menzionate nei motivi del ban; se vi chiedete quali sono le descrizioni delle regole, controllatele qui. Se avete di sicuro violato le regole nei motivi del ban, vi consigliamo di non fare appello dato che non rimuoviamo ban validi e correttamente dati. In questi casi, il vostro appello verrà rifiutato. Invece, vi suggeriamo di prendere la punizione come una lezione in modo che lo stesso incidente non accada di nuovo in futuro.

Se pensate fortemente che la punizione non sia corretta o se avete domande su cui vi piacerebbe discutere con il membro dello staff che vi ha dato la punizione, create un nuovo appello cliccando su "Appeal your ban" che è evidenziato in giallo.

Notate che, in caso desideraste contestare la vostra punizione, dovete fornire motivi validi e solidi che spieghino perché pensate che la punizione sia scorretta. Ci aspettiamo richieste serie nell'annullare o modificare le punizioni e rivalutare la prova originale, potenziali controprove dalla vostra prospettiva, e i motivi forniti nell'appello. Non saremo in grado di considerare il vostro appello se state contestando il ban senza un reale motivo, spammando cose non collegate alla punizione, incolpando altri individui o errori umani/hardware, oppure chiedendo un'altra chance; appelli scritti con tali motivazioni verranno rifiutati.


Passo 3

Una volta nella pagine degli appelli, vedrete i ban attuali se siete stati bannati. Nella parte destra, vedrete un testo che dice "Appeal this ban" - cliccatelo.

Click

Nota: Se non riuscite a creare un appello, significa che non siete bannati o che il ban è già scaduto come potete vedere nello screenshot qui sotto

NoBan


Passo 4

Nel box fornito, spiegate perché pensate che il vostro ban non sia giustificato e perché dovrebbe essere rimosso dal vostro profilo. In caso abbiate una registrazione dell'incidente dal vostro punto di vista al momento iniziale dell'incidente, caricatela su YouTube o altre piattaforme di video-hosting e includete un link ad essa nell'appello. Spiegate poi in dettaglio come è successo l'incidente e perché il vostro ban non è valido. Una volta fornita una spiegazione dettagliata, cliccate su "Submit appeal".

Excuse


Passo 5

Aspettate che il membro dello staff che vi ha dato la punizione controlli il vostro appello. Spammare o postare cose irrilevanti e non collegate al ban non aiuterà, o migliorerà la situazione.


Domande Frequenti

Domanda: Ho appellato il mio ban un paio di ore fa, ma non ho ancora ricevuto risposta.
Risposta: Dato il grande volume di appelli che riceviamo ogni giorno, potrebbe volerci del tempo per il membro dello staff a rispondere. Se non avete ricevuto una risposta in tempi ragionevoli di massimo 3 giorni, dirigetevi al sistema di feedback e create un reclamo contro il membro dello staff.

Domanda: Sono stato bannato, ma perché non c'è la prova del mio ban?
Risposta: Se siete stati bannati in gioco, allora potrebbe volerci del tempo per il membro dello staff a caricare la prova. Se desiderate vederla, appellate il ban e chiedete la prova al membro dello staff che vi ha puniti.

Domanda: Il mio ban è valido ed è stato dato correttamente. Posso comunque appellarlo?
Risposta: Sì e no. Anche se tecnicamente avete l'opzione e il diritto di appellare il ban, vi consigliamo di non farlo dato che non rimuoviamo ban correttamente dati e validi. Il sistema di appello esiste per dare agli utenti la possibilità di chiedere che la punizione venga cancellata o modificata e dovrebbe essere utilizzato così. Appelli che non hanno alcuna funzione non verranno considerati.

Domanda: Desidero contestare un ban già scaduto, ho ancora l'opzione per farlo?
Risposta: No, non è possibile appellare ban già scaduti. Potete contestare il ban nel sistema di feedback se non potete più creare un appello, ma solo per un periodo di tempo specifico. Consultate le regole, in specifico §5.3 in questo caso.

Domanda: Il mio ban dovrebbe essere scaduto ora, ma perché è ancora attivo?
Risposta: Se abitate in un fuso orario diverso e non l'avete ancora cambiato nelle impostazioni, dovreste prima farlo qui oppure convertite al vostro fuso orario. A seconda del fuso orario, l'esatta data di scadenza potrebbe differire.

Tags

Author

vldv44_'s avatar

vldv44_

my name is vld